Le certificazioni del nostro impegno

Da sempre impegnati a garantire la massima trasparenza e sicurezza dei prodotti, Dorelan può vantare le migliori certificazioni del settore, a testimonianza degli alti standard qualitativi che caratterizzano ogni giorno il suo lavoro.

Le nostre certificazioni sono una dimostrazione di qualità e trasparenza verso il consumatore finale. Sono la conferma dell’impegno e della continua ricerca della perfezione, una prova di quanto ci teniamo a mantenere altissimi standard di produzione senza compromessi e scorciatoie.

Ci rendono unici, ci distinguono. Ci permettono di garantire prodotti superiori e sempre più sicuri. Rigide procedure interne e metodi di lavoro disciplinati preventivamente confermano la qualità di una filiera produttiva che si basa sull’estrema sicurezza e sulla precisione di ogni attività.

 

Certificazioni

 

 Certificazione d'Igene: rilasciata da Bureau Veritas

Questo atteggiamento ci ha permesso di diventare la prima azienda in Italia nel settore bedding ad ottenere la Certificazione d’Igiene. La prima in Italia ad assicurare l’ottimale igiene in ogni fase del ciclo produttivo, in ogni materasso e ogni cuscino. 95 test all’anno con indagini chimiche e microbiologiche sulle superfici di lavoro, sui prodotti e sulla qualità dell’aria; 0,09% di resi per cause igieniche sui materassi venduti nel 2019; 768 verifiche di igiene all’anno su tutti i materassi e cuscini prodotti; 58 ore di pulizie a settimana dei reparti di produzione. Questi sono i dati che confermano l’impegno, la cura e l’attitudine verso un tema di primaria importanza come l’igiene. E i numeri valgono sempre più delle parole.


 LCA: Life Cycle Assessment

Migliorare, sempre. È nel nostro DNA. E da qualche anno ci siamo impegnati in una strategia per perfezionare le performance ambientali dei prodotti. Per mezzo della LCA_Life Cycle Assessment dimostriamo un ulteriore impegno per un consumo sostenibile delle risorse e una predisposizione a migliorare davvero il benessere delle persone e del pianeta.

 


 

 Oeko-tex Standard 100 Classe 1

Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente del settore tessile che si basa sull’esteso e severo monitoraggio di centinaia di singole sostanze, per garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace sia per l’uomo che per l’ambiente. I prodotti Dorelan che hanno ottenuto la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® sono registrati in Classe I, la stessa in cui sono classificati gli articoli per neonati e bambini piccoli fino a 3 anni. È possibile verificare la validità del certificato al seguente indirizzo https://www.oeko-tex. com/en/label-check digitando il codice di certificazione: certificato n. 070446.O. Per maggiori dettagli sui prodotti certificati rivolgersi a B&T S.p.A.

 


 

 DISPOSITIVO MEDICO

L’azienda, per i dispositivi medici che produce, è soggetta a specifici adempimenti normativi e risponde a stringenti requisiti di sicurezza ed efficacia, come prevede l’allegato I della direttiva 93/42/CEE e successive integrazioni, recepita in Italia con il D.Lgs. 46/97. La marcatura CE dei Dispositivi Medici è obbligatoria in tutta l’Unione Europea e accreditata in tutto il resto del mondo. La certificazione medicale prevede che i prodotti vengano registrati nella banca dati del Ministero della Salute Italiano, che a sua volta ne approva la commercializzazione e permette una migliore tracciabilità a garanzia della sicurezza del prodotto stesso. I dispositivi medici possono essere detratti al 19% come spesa sanitaria in sede di Dichiarazione dei Redditi per gli aventi diritto. La registrazione dei dispositivi medici, al sito del Ministero della Salute, è consultabile al seguente indirizzo: http://www.salute.gov.it/interrogazioneDispositivi/ RicercaDispositiviServlet?action=ACTION_MASCHERA.

visa mastercard paypal